Formula 1 | In forse anche il GP del Vietnam

La gara è in programma due settimane prima della Cina che è stata rinviata a data da definirsi

Formula 1 | In forse anche il GP del Vietnam

Dopo la decisione di rinviare il Gran Premio della Cina a causa del Coronavirus, potrebbero esserci anche delle novità per quanto riguarda la gara in Vietnam che sul calendario del mondiale 2020 è in programma dal 3 al 5 aprile e anticipa di due settimane il Gran Premio di Shanghai.

Pare ci siano 14 casi di coronavirus in Vietnam ma, secondo il CEO della Formula 1, Chase Carey, è impossibile pensare ad una riprogrammazione del calendario a un mese dall’inizio del campionato:

“Chiaramente abbiamo un calendario intenso, quindi non è facile riprogrammare così tardi quando in sostanza siamo a un mese dalla nostra prima gara della stagione”.

Secondo il pilota della Haas, Kevin Magnussen, la cancellazione del gp potrebbe essere una possibilità e questo comporterebbe uno stop di circa sei settimane nel calendario.

“Dobbiamo vedere -ha dichiarato all’emittente danese TV2- il Vietnam è prima della Cina nel calendario, quindi dovremo tenere d’occhio anche questo. Sarebbe un peccato ma per noi sarebbe una mini vacanza”.

Secondo alcune fonti, la cancellazione del Gp della Cina ha comportato una perdita di circa 30 milioni di dollari, che potrebbe raddoppiare nel caso fosse annullata anche la gara del Vietnam. A detta del direttore sportivo, Ross Brawn però, la situazione è sotto controllo:

“Ci stanno comunicando che possiamo procedere”.

Formula 1 | In forse anche il GP del Vietnam
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati