Formula 1 | Imola al lavoro per una conferma triennale del GP
Bonaccini: "Pensate ad un Gran Premio di Imola con il pubblico"
Imola non ha rinunciato all’idea di entrare a far parte stabilmente del calendario mondiale di Formula 1. Secondo quanto dichiarato dal Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, al “Resto del Carlino”, il management del “Santerno”, in collaborazione con le istituzioni, sta facendo il possibile per garantire al tracciato emiliano un rinnovo triennale con Liberty Media fino alla fine della stagione 2024.
“Pensate ad Imola e alla Formula 1”, ha affermato il Presidente della Regione Emilia Romagna. “Adesso immaginate l’ultimo Gran Premio con il pubblico sulle tribune e all’atmosfera che ci sarebbe stata. L’obiettivo è quello di portare il Circus al Santerno per qualche altro anno, magari tre, aprendo inoltre le tribune ai vaccinati. In tutta onestà sto aspettando un contatto per imbastire un accordo per i prossimi campionati”.
Attualmente, ricordiamo, Imola è stata utilizzata come “tappabuchi” per coprire le defezione degli impianti già in calendario causa Covid19. La speranza per le prossime stagioni è quella di cambiare questo status, diventando di fatto uno degli appuntamenti più importanti all’interno del panorama mondiale del Circus.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui