Formula 1 | Horner critica Wolff: “L’ultimo a sapere dell’addio di Hamilton alla Mercedes”

Formula 1 | Horner critica Wolff: “L’ultimo a sapere dell’addio di Hamilton alla Mercedes”

Formula 1 Horner Wolff – Christian Horner ha espresso opinioni taglienti sull’uscita di Lewis Hamilton da Mercedes e sul modo in cui Toto Wolff ha gestito la situazione. Secondo il team principal di Red Bull, il trasferimento del sette volte campione del mondo in Ferrari per il 2025 avrebbe colto di sorpresa il numero uno della scuderia tedesca.

Horner e la stoccata a Wolff

“Un mese dopo che Hamilton aveva già deciso di andare in Ferrari, Toto ancora negava pubblicamente l’evento. Sembrava essere l’ultimo a venirne a conoscenza,” ha commentato il Team Pricipal della Red Bull, sottolineando come l’intera vicenda abbia evidenziato un momento delicato per Mercedes. L’addio del pilota britannico, proprio in tal senso, secondo il Manager riflette una perdita di fiducia nei progetti futuri del team di Brackley: “Hanno vissuto tre stagioni al di sotto delle loro aspettative. Lewis ha deciso di lasciare. Probabilmente non crede nel piano che gli è stato presentato e sente il bisogno di ritrovare nuove motivazioni”.

Nonostante il tono critico nei confronti del collega,, Horner ha anche riflettuto sulle difficoltà affrontate da Red Bull nel passato, tra cui quelle post 2013, quando il team austriaco ha dovuto gestire un motore non all’altezza delle aspettative: “In quegli anni, pur non avendo un propulsore competitivo, riuscivamo comunque a vincere gare e a mantenere un certo livello, tranne nel 2015. Quando non si ottengono risultati è meglio parlare meno e concentrarsi sul risolvere i problemi, piuttosto che fare dichiarazioni pubbliche”.

Il futuro di Hamilton in Ferrari

In definitiva, il trasferimento di Hamilton a Maranello non solo rappresenta una svolta per il britannico, ma pone Mercedes di fronte alla sfida di dimostrare di poter restare competitiva senza il suo leader storico, aprendo una nuova fase nella competizione tra i grandi team della Formula 1. Il sette volte iridato, ricordiamo, verrà sostituito da Andrea Kimi Antonelli, un prodotto del vivaio Mercedes su cui Wolff e l’intero staff ripongono massima fiducia anche in ottica 2026.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati