Formula 1 | Hamilton: “Non sarà semplice vincere il campionato”

"Red Bull ha goduto di un vantaggio tecnico e di performance per due/terzi della stagione", ha affermato l'inglese

Hamilton sulla sfida mondiale con Verstappen
Formula 1 | Hamilton: “Non sarà semplice vincere il campionato”

Lewis Hamilton non si aspetta vita “facile” nel confronto diretto con Max Verstappen per la conquista del titolo mondiale. Intervistato dalla stampa a margine dell’ultimo Gran Premio di Russia, 15° prova del mondiale 2021 di Formula 1, l’inglese della Mercedes si è detto motivato e concentrato in vista degli ultimi sette appuntamenti del campionato, precisando come la squadra sarà chiamata a dare il 110% per vincere la sfida con la Red Bull.

“Senza ombra di dubbio sarà molto difficile conquistare il titolo mondiale”, ha affermato il sette volte Campione del Mondo. “Red Bull ha goduto di un vantaggio tecnico e di performance per due/terzi della stagione”.

“Noi ci siamo trovati a fronteggiare situazioni difficili e inaspettate, le quali hanno complicato e non poco il nostro cammino. Adesso però siamo totalmente in gioco e dovremo sfruttare al massimo questa situazione per tenere aperta la lotta per il mondiale fino alla fine. Affronteremo un paio di gare favorevoli da qui a dicembre, ragion per cui sarà importante sfruttare queste occasioni per raccogliere quanti più punti possibili”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati