Formula 1 | Haas pronta per il banco di prova Zandvoort

Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen vogliono confermare i grandi progressi registrati dalla vettura nell'ultimo mese e mezzo

Formula 1 | Haas pronta per il banco di prova Zandvoort

Formula 1 Haas GP Olanda – Dopo i buoni progressi registrati nell’ultimo mese e mezzo, Kevin Magnussen e Nico Hülkenberg sono pronti a confermarsi nel prossimo Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, 14° appuntamento del mondiale di Formula 1 2024. I due piloti della Haas, veloci e competitivi in questa seconda parte del campionato, vogliono sfruttare le ultime novità tecniche introdotte sulla vettura per lottare nella top ten. Un obiettivo che garantirebbe un importante impulso nella classifica Costruttori, dove la squadra occupa attualmente il settimo posto con 27 punti.

Hulkenberg e le caratteristiche di Zandvoort

“Ho disputato molte gare a Zandvoort durante la mia carriera da junior, come in Formula BMW, A1 Grand Prix e F3. Ho dei bei ricordi legati a questo circuito. È un luogo molto familiare per me fin da quando ero piccolo, anche perché è vicino al confine olandese da dove provengo, quindi correre qui è sempre una sensazione speciale. Zandvoort è un posto fantastico, con un’atmosfera incredibile grazie all’’esercito arancione’ che riempie le tribune, rendendo l’evento una grande festa. La pista è corta, molto vecchia scuola, stretta e tecnica. Sebbene sia abbastanza difficile sorpassare e forse un po’ piccola per le moderne auto di Formula 1, rimane comunque divertente e impegnativa da affrontare.”

Magnussen e la sfida del tifo oranje

“Il Gran Premio d’Olanda ha un’atmosfera incredibile, grazie all’esercito arancione che costituisce circa il 99% dei tifosi presenti. Zandvoort è una pista fantastica per la Formula 1, con il suo carattere molto vecchia scuola che è rimasto quasi invariato dagli anni ’70. Mi piace correre su questo circuito perché è davvero una pista per piloti: quando spingi qui, lo fai davvero al limite. Sarò riposato e pronto a dare il massimo per affrontare la seconda metà della stagione.”

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes promuove Pete BonningtonF1 | Mercedes promuove Pete Bonnington
News F1

F1 | Mercedes promuove Pete Bonnington

L'inglese sarà a capo dell'ingegneria di gara ma continuerà a lavorare con Hamilton fino a fine stagione
Con Lewis Hamilton che lascerà la Mercedes alla fine di questa stagione, molti si sono chiesti se il suo ingegnere