Formula 1 | Haas: Magnussen maturato e con atteggiamento diverso rispetto al passato

L'ingegner Komatsu: "Adesso il suo primo obiettivo non è quello di battere il compagno di squadra"

Formula 1 | Haas: Magnussen maturato e con atteggiamento diverso rispetto al passato

Il ritorno di Kevin Magnussen in Formula 1 è stato certamente uno degli aspetti più sorprendenti di questa stagione. Il danese, richiamato dalla Haas dopo il caso Mazepin, sembra essere un pilota diverso e con altre ambizioni. La VF-22 si è dimostrata subito competitiva, in Bahrain è riuscito a finire la gara con un quinto posto di per sé clamoroso, e nel complesso 22 punti conquistati finora sono tutt’altro che negativi.

“L’atteggiamento di Kevin è cambiato tantissimo rispetto a due anni fa – ha detto Ayao Komatsu, ingegnere della Haas a Motorsport-total.com. E’ come se fosse passato dalla notte al giorno, è tornato molto più maturo ed è un vero piacere lavorare con lui. Non pensa più alla lotta con il compagno di squadra, ma si concentra sempre e solo sul team! Cinque anni fa sarebbe stato come Mick oggi: i giovani piloti vogliono battere il compagno di squadra, Kevin vuole sì fare meglio di Mick, è ovvio, ma non è il suo primo obiettivo”.

“Mick ha meno esperienza, quindi ci tengo a dire che questa non è una critica nei suoi confronti: sta imparando, non è lento e se tiene alta la concentrazione e rimane forte a livello mentale andrà nella giusta direzione. Imparerà dai suoi compagni di squadra, perché in questo è davvero eccezionale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati