Formula 1 | Haas, la priorità per il Canada è “digerire” le gomme Hypersoft

Dopo il flop di Monaco, Grosjean e Magnussen sperano di instaurare un feeling migliore con la mescola dalla banda rosa

Formula 1 | Haas, la priorità per il Canada è “digerire” le gomme Hypersoft

Per il secondo weekend consecutivo, in Canada tra le mescole a disposizione dei team ci saranno nuovamente le Hypersoft. Circostanza, questa, che non rende affatto contenta la Haas, che nell’ultimo GP di Monaco ha avuto non pochi problemi nella gestione della nuova gomma introdotta quest’anno dalla Pirelli: “Penso che nelle qualifiche abbia funzionato come previsto, anche se penso che non ne abbiamo tratto il meglio. In Canada dovremo cercare di capirle di più” – ha dichiarato Romain Grosjean. “In gara, devo essere onesto, i tre diversi pneumatici non hanno funzionato. Abbiamo solo girato, senza spingere forte come volevamo. Con il nuovo pacchetto la nostra priorità numero uno sarà quella di comprendere le mescole. Il circuito è molto diverso. La velocità è decisamente più alta, con molto più frenata, quindi i setup sono molto diversi”.

Anche il compagno di squadra Kevin Magnussen, ad ogni modo, è convinto che a Montreal “addomesticare” la gomma più morbida del lotto sarà meno complicato: “Penso che l’Hypersoft sia una buona gomma, anche se a Monaco è stato difficile farla funzionare. Speriamo che in Canada sarà un po’ più semplice: ci sono lunghi rettilinei ad alta velocità per ‘ricaricarle’ e farle funzionare”.

Formula 1 | Haas, la priorità per il Canada è “digerire” le gomme Hypersoft
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Wolff: “Bottas tornerà a vincere”

"Valtteri ha dimostrato di avere velocità, talento ed etica per vincere con la Mercedes"
Nell’anno del suo debutto alla Mercedes, il finlandese ha ottenuto tre vittorie, concludendo la stagione al terzo posto nel mondiale.