Formula 1 | GP Spagna, Ferrari pronta al riscatto: “Qui per ribaltare il risultato”

Vettel e Leclerc pronti a sfidare la Mercedes: “Il morale è alto e l’atmosfera nel team è ottima

Ferrari pronta a sfidare le Frecce d'Argento in uno dei tracciati più complessi del mondiale
Formula 1 | GP Spagna, Ferrari pronta al riscatto: “Qui per ribaltare il risultato”

Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono arrivati a Barcellona, dove da domani saranno protagonisti in pista del quinto appuntamento della stagione.

I due piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow potranno contare su una SF90 dotata di una nuova power unit e degli ultimi aggiornamenti aerodinamici, dopo che una prima tranche di novità era stata introdotta a Baku due settimane fa.

Tradizionale passeggiata. Sebastian e Charles a metà mattinata hanno percorso il loro primo giro di pista, quello che usualmente i piloti percorrono a piedi per riprendere confidenza con il circuito, anche se il tracciato di Montmelò ha ben pochi segreti essendo il teatro della maggior parte dei test. Dopo essersi confrontato con gli ingegneri per i briefing di avvicinamento alle attività in programma nel weekend, Sebastian ha incontrato i media nella conferenza stampa FIA, mostrandosi come sempre battagliero: “Il morale è alto e l’atmosfera nel team è ottima. Abbiamo altri aggiornamenti qui dopo quelli portati a Baku e pensiamo che saremo competitivi. Ho sempre creduto che il nostro pacchetto sia molto interessante, abbiamo solo avuto qualche problema a mettere tutti i pezzi insieme per essere sempre i più veloci”.

In hospitality. Poco dopo è stata la volta di Charles nel motorhome della squadra. Anche il monegasco ha confermato la compattezza e la volontà di reagire che regna nel team: “Siamo estremamente uniti come team e questo si sente nelle dinamiche di squadra. Credo che come è accaduto recentemente nella Champions League, in cui una squadra ha rimontato un passivo molto pesante in partenza, anche in casa nostra sia forte la volontà di invertire la tendenza dopo un inizio non facile sotto il profilo dei risultati. Ce la metteremo tutta”.

Domani le libere. Da domani dunque si fa sul serio, con le prove libere in programma alle 11 e alle 15. Sabato le qualifiche scatteranno alle 15, precedute a mezzogiorno dall’ultima sessione di libere. Il 49° Gran Premio di Spagna prenderà il via domenica alle 15.10.

Formula 1 | GP Spagna, Ferrari pronta al riscatto: “Qui per ribaltare il risultato”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati