Formula 1 | GP Spagna, emozione Sainz: “Sarà una gara speciale”
"Unico spagnolo in griglia? Non mi condizionerà", ha proseguito
Assoluto protagonista della press conference di questo pomeriggio, Carlos Sainz ha espresso le proprie valutazioni in vista del prossimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come il pubblico di casa sarà una spinta aggiuntiva per agguantare un ottimo risultato sul tracciato del Montmelò.
L’alfiere della McLaren, ricordiamo, è riuscito a raggiungere la zona punti in tutte e cinque le apparizioni sul tracciato del Montmelò, ragion per cui l’obiettivo per il prossimo fine settimana sarà proseguire questa striscia di risultati, conquistando punti importanti per la squadra nella lotta per il quarto posto nella classifica costruttori.
“Gara speciale per tutti ma soprattutto per me, visto che parliamo della mia gara di casa”, ha dichiarato lo spagnolo. “E’ la mia quinta volta qui, il tempo scorre. Ricordo la prima volta ma non vedo l’ora di correre e passare del tempo con i fans”.
Sulla mancanza di Fernando Alonso ha dichiarato: “Unico spagnolo? Non mi condiziona. Ho sempre fatto punti qui, credo che uno dei motivi principali è che la pista è sempre stata adatta alle macchine che ho avuto. Sempre a mio agio e discreti successi in tutte le categorie. Dopo quanto accaduto al Liverpool in Champions, so ancora di più quanto conta avere il pubblico dalla tua parte”.
Sul possibile arrivo di Rio de Janeiro in calendario ha invece dichiarato: “A Interlagos ci sono tanti bei ricordi per la F1, poi se costruiranno una bella pista a Rio non ci mancherebbe San Paolo”
Conclusione infine sulle voci che vorrebbero il Montmelò fuori dal calendario: “Il GP di Spagna ha una lunga storia, sarebbe un peccato perderla. Mi auguro ci sia un accordo per il futuro. Jerez? Io vorrei mantenere il GP qui, se si aggiungesse Jerez sarebbe meglio. Barcellona merita di rappresentare la spagna nel Mondiale di F1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui