Formula 1 | GP Russia, Norris e Sainz a caccia di punti a Sochi

Sainz pronto a riscattare un periodo estremamente sfortunato

Norris a Sochi con l'obiettivo di confermarsi dopo lo splendido settimo posto di Singapore
Formula 1 | GP Russia, Norris e Sainz a caccia di punti a Sochi

Dopo il pesante zero in casella rimediato a Singapore, Carlos Sainz è pronto a riscattarsi nel prossimo Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Sul tracciato del Sochi Autodrom, infatti, lo spagnolo intende concludere un periodo estremamente sfortunato in termini di performance, con tre piazzamenti fuori dai punti nelle ultime altrettante gare. Sochi, proprio in tal senso, risulta una buona occasione per ritornare a occupare un piazzamento all’interno della top ten.

Per quanto riguarda Norris, invece, l’inglese punta a confermarsi dopo l’ottimo settimo posto conquistato a Marina Bay, aspetto che renderà quasi certamente il suo fine settimana estremamente interessante.

“Le ultime gare non sono andate per il verso giusto, ma sono pienamente fiducioso di poter invertire questo percorso”, ha affermato Carlos Sainz. “L’auto si sta comportando bene e l’intero team è concentrato nel volere fare bene. Non c’è motivo per il quale non dovremmo continuare a spingere e fortunatamente il prossimo Gran Premio è dietro l’angolo”.

Sul circuito di Sochi ha aggiunto: “Il tracciato è una sfida interessante con molte curve a 90 gradi a bassa velocità. Il layout è simile a quello di Singapore, ma ci rispetto alla settimana scorsa ci sono alcune curve lunghe e veloci. come da esempio la cinque. Personalmente sono pronto a dare il massimo”.

Qui invece le valutazioni di Lando Norris: “Abbiamo fatto una buona gara durante lo scorso fine settimana a Singapore e vogliamo confermare questo slancio nei prossimi round. Sappiamo che la battaglia a centro gruppo è molto serrata e per noi risulta importante sfruttare al meglio queste opportunità inaspettate. E’ la chiave per stare al passo con la concorrenza. Personalmente sono entusiasta di tornare a Sochi e conosco il circuito grazie alle FP1 dello scorso anno. Puntiamo a trovare le performance già nel corso delle prime libere”.

Formula 1 | GP Russia, Norris e Sainz a caccia di punti a Sochi
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati