Formula 1 | GP Messico, la griglia di partenza

Leclerc e Sainz davanti a tutti, lo schieramento completo

Formula 1 | GP Messico, la griglia di partenza

Formula 1 GP Messico griglia di partenza – Vi riportiamo la griglia di partenza del prossimo Gran Premio del Messico, 18° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Grazie alla splendida pole position ottenuta nella qualifica di ieri sera, la quarta della stagione, Charles Leclerc si posizionerà davanti a tutti all’Hermanos Rodriguez. Accanto a lui l’altra Ferrari di Carlos Sainz, bravo ad emergere nonostante un week-end fino a ieri non semplice, mentre in seconda fila si piazzeranno Max Verstappen e la sorpresa Daniel Ricciardo, bravo a beffare l’idolo di casa Sergio Perez.

Una sfida interessante non solo per la corsa di questa sera, ma anche per il futuro, visto che l’australiano – nonostante l’infortunio alla mano rimediato a Zandvoort – vuole provare a strappare il secondo sedile in Red Bull per il 2024. Sesta posizione per Lewis Hamilton, lamentatosi dello scorso feeling con la W14 in Messico, seguito da Oscar Piastri e George Russell.

A chiudere la graduatoria della top dieci le due Alfa Romeo di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. Indietro, a causa di una qualifica difficile, Fernando Alonso e Lando Norris: il primo scatterà dalla 13° piazzola, il secondo dalla 18°. Appuntamento alle 21.00 in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV per lo start di questa prova mondiale a Città del Messico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati