Formula 1 | GP Italia, Leclerc ai piedi del podio a Monza

Leclerc chiude quarto a Monza, Sainz sesto

Ferrari, il resoconto della domenica a Monza
Formula 1 | GP Italia, Leclerc ai piedi del podio a Monza

La Scuderia Ferrari ha concluso il Gran Premio d’Italia con un quarto e un sesto posto all’attivo, rispettivamente con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Tutto considerato, un risultato in linea con le aspettative della vigilia e con lo svolgimento del weekend, su una pista come quella di Monza, caratterizzata da lunghi rettilinei.

Sempre nel gruppo di testa. Charles e Carlos sono stati protagonisti di una gara solida che li ha visti dare il massimo per sfruttare il potenziale a disposizione. Sia il monegasco che lo spagnolo sono sempre rimasti in lotta nel gruppo di testa, anche se la mancanza di velocità su un tracciato come questo ha pesato in maniera significativa sul risultato finale, soprattutto nei duelli con le altre vetture.

Tifosi e ospiti d’eccezione. Il weekend di Monza è stato reso speciale dal ritorno dei tifosi sugli spalti dell’Autodromo Nazionale. Nel paddock hanno brillato le medaglie d’oro degli olimpionici italiani ai Giochi di Tokyo e la coppa dei Campionati Europei di calcio conquistata dalla Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini: tutti esempi di un’Italia vincente, basata su valori condivisi anche dalla Scuderia, che devono essere da sprone per cercare di migliorarsi continuamente, come ha sottolineato il Presidente John Elkann nel suo saluto agli atleti ospiti oggi a Monza. Con l’occasione, il Presidente ha dato appuntamento a tutti i campioni azzurri per una giornata speciale a Maranello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati