Formula 1 | GP Imola cancellato: il messaggio della Haas
"Pieno sostegno a F1 e FIA per questa decisione: la sicurezza di persone e territorio è fondamentale in questo momento", si legge nella nota
GP Imola cancellato – Come vi abbiamo scritto nel corso della giornata, il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna 2023 è stato cancellato per via delle devastanti conseguenze del forte maltempo di questi giorni in tutto il territorio emiliano-romagnolo. Imola non è stata risparmiata, e il fiume Santerno è arrivato a livelli molto alti. In più una vera e propria alluvione ha messo in ginocchio l’intera zona, e purtroppo al momento si contano otto morti. La Formula 1 e la FIA dunque, con grande coscienza, hanno deciso di annullare tutto.
I pensieri di tutto il nostro team sono rivolti alle persone colpite dell’alluvione in Emilia Romagna – si legge nella nota della Haas. Molti dei nostri addetti alla pista hanno visto di persona l’impatto che queste condizioni atmosferiche stanno avendo sulle persone e sul territorio. Sosteniamo pienamente la Formula 1 e la decisione della FIA di non procedere con il Gran Premio di questo weekend. Continueremo a tenere bene a mente le esigenze della comunità locale, la loro sicurezza è fondamentale ed esprimiamo i nostri ringraziamenti alle autorità e ai servizi di emergenza della regione per i loro instancabili sforzi in questo momento complicato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui