Formula 1 | GP Germania, qualifica stregata per Vettel e Leclerc a Hockenheim

Qualifica ricca di problemi per i due alfieri della Ferrari

Leclerc scatterà decimo, mentre Vettel ultimo
Formula 1 | GP Germania, qualifica stregata per Vettel e Leclerc a Hockenheim

La qualifica del Gran Premio di Germania a Hockenheim può sicuramente essere definita stregata per la Scuderia Ferrari. Due problemi differenti su entrambe le SF90 hanno impedito a Sebastian Vettel e Charles Leclerc di esprimere il potenziale mostrato fin dalla prima sessione di prove libere.

Vettel. La qualifica di Sebastian non è praticamente nemmeno cominciata. Al primo giro dopo essere uscito dai box il pilota tedesco ha avvertito un calo di potenza sulla sua vettura dovuto ad un problema di alimentazione del turbo. La SF90 numero 5 è riuscita a rientrare al box ma è stato impossibile porre rimedio al guaio in tempo per fargli continuare la qualifica. Sebastian partirà dunque dal fondo dello schieramento.

Leclerc. Charles ha invece passato il primo turno con il miglior tempo in 1’12”229 con gomma Soft, montando la mescola media per la seconda fase della qualifica. Con questo tipo di pneumatici, al primo tentativo, il pilota monegasco ha ottenuto 1’12”344 rientrando quindi al box. In garage è emerso che anche sulla sua SF90 c’era un problema, questa volta legato al sistema di controllo della pompa della benzina. I meccanici pure in questo caso hanno tentato di tutto per rimandare in pista Charles entro la fine del Q3 ma non è stato possibile. La SF90 numero 16 si schiererà al via dalla decima posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati