Formula 1 | GP Belgio, la griglia di partenza
Start alle 15.00 di questo pomeriggio, attenzione alla variabile meteo
Vi riportiamo gli highlgihts della sessione di qualifica valida per il Gran Premio del Belgio, 12° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Al termine di una sessione caotica e caratterizzata da diverse interruzioni, una per un brutto incidente di Lando Norris a Eau Rouge, Max Verstappen è riuscito a conquistare la prima pole position della carriera a Spa-Francorchamps, lasciandosi alle spalle la clamorosa Williams di George Russell e la Mercedes del rivale diretto per il titolo, Lewis Hamilton, autore di una sessione ricca di alti e bassi.
Trovano posto all’interno dei primi cinque anche uno straordinario Daniel Ricciardo e un ottimo Sebastian Vettel, sempre più a proprio agio con la AMR21 in condizioni di bagnato. Delusione invece per le Ferrari, visto che Charles Leclerc e Carlos Sainz non sono riuscito a guadagnarsi un posto all’interno della Q3. Il monegasco, grazie alla penalità di Valtteri Bottas (cinque posizioni per il patatrac di Budapest) scatterà dalla 10° piazzola, mentre lo spagnolo si posizionerà al 12° posto in griglia di partenza.
Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta di questo Gran Premio del Belgio. Hamilton andrà a caccia di Verstappen, il quale cercherà di riscattare i passaggi a vuoto di Silverstone e Budapest.
F1 – GP Belgio, la griglia di partenza
Prima fila
1 Max Verstappen
2 George Russell
Seconda fila
3 Lewis Hamilton
4 Daniel Ricciardo
Terza fila
5 Sebastian Vettel
6 Pierre Gasly
Quarta fila
7 Sergio Perez
8 Esteban Ocon
Quinta fila
9 Lando Norris
10 Charles Leclerc
Sesta fila
11 Nicholas Latifi
12 Carlos Sainz Jr.
Settima fila
13 Valtteri Bottas *penalizzato di 5 posizioni
14 Fernando Alonso
Ottava fila
15 Antonio Giovinazzi
16 Yuki Tsunoda
Nona fila
17 Mick Schumacher
18 Kimi Raikkonen
Decima fila
19 Nikita Mazepin
20 Lance Stroll *penalizzato di 5 posizioni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui