Formula 1 | GP Belgio, la battaglia tra Hamilton e Verstappen riparte da Spa [VIDEO]

Obiettivo mondiale per Verstappen negli appuntamenti di casa a Spa e Zandvoort

GP Belgio: il punto in vista del fine settimana di Spa
Formula 1 | GP Belgio, la battaglia tra Hamilton e Verstappen riparte da Spa [VIDEO]

Archiviata l’ultima pausa estiva, utile per piloti e squadre a ricaricare le batterie dopo una prima parte di stagione ricca di alti e bassi, la Formula 1 è pronta a tornare in pista a Spa-Francorchamps per il Gran Premio del Belgio, 12° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Messa da parte la parentesi ungherese firmata da Esteban Ocon, Max Verstappen e Lewis Hamilton torneranno a darsi battaglia per la conquista del titolo mondiale, con l’alfiere della Red Bull che di fatto avrà l’opportunità di giocarsi due Gran Premi in casa.

Dopo la prova sulle Ardenne, infatti, il paddock si sposterà a Zandvoort, dove 60 mila tifosi oranje cercheranno di spingere il pilota della Red Bull verso una ricorsa mondiale che sembrava archiviata dopo l’Austria, ma che improvvisamente si è resa più complicata a causa degli episodi di Silverstone e Budapest.

Capitolo Ferrari: forte del quarto posto (poi diventato terzo grazie alla squalifica di Sebastian Vettel) messo in cassaforte all’Hungaroring, Carlos Sainz andrà a caccia di conferme in Belgio, ben consapevole, però, che il tracciato non si sposa perfettamente alle caratteristiche della SF21. Discorso diverso per Charles Leclerc, visto che il monegasco dovrà riscattare il pesante ritiro di tre settimane fa in Ungheria.

Appuntamento a venerdì, ore 11.30, per la diretta su Sky Sport F1 HD delle prime libere sul tracciato di Spa, in Belgio. Piloti e squadre avranno a disposizione due ore tra mattina e pomeriggio (ore 15.00) per preparare al meglio i set-up e le vetture in vista della qualifica in programma sabato, sempre alle ore 15.00.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati