Formula 1 | GP Bahrain, la battaglia Alonso-Sainz per il terzo gradino del podio [VIDEO]

La sfida è avvenuta a pochi giri dalla fine

Formula 1 | GP Bahrain, la battaglia Alonso-Sainz per il terzo gradino del podio [VIDEO]

GP Bahrain – Vi riportiamo la battaglia tra Fernando Alonso e Carlos Sainz per il terzo gradino del podio valido per il Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1. Grazie all’ottima gestione gomme espressa dalla propria Aston Martin, lo spagnolo è riuscito a vincere il duello ravvicinato con il pilota della Ferrari, il quale si è dovuto arrendere all’assalto del rivale dopo un duello durato circa due giri.

Alonso, ricordiamo, ha concluso la corsa al terzo posto alle spalle delle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, mentre Carlos Sainz è riuscito a difendersi dagli attacchi di Lewis Hamilton – arrivato in coda proprio grazie al duello con l’iberico dell’Aston Martin – e ad ottenere un quarto posto che lascia un pizzico di amaro in bocca.

Prossimo appuntamento tra due settimane, a Jeddah, per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, seconda prova di un mondiale che si preannuncia ad “appannaggio” della Red Bull. Vedremo se le caratteristiche del Jeddah Corniche, diverse rispetto a quelle di Sakhir, permetteranno a Mercedes, Ferrari ed Aston Martin di avvicinarsi alle performance di Verstappen e Perez.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,