Formula 1 | GP Azerbaijan, Baku conferma le porte chiuse
La gara di Baku si svolgerà senza pubblico
Tramite un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale della manifestazione, gli organizzatori del Gran Premio dell’Azerbaijan hanno confermato le porte chiuse per la gara che si terrà domenica 6 giugno, evidenziando come le condizioni attuali non permetteranno la “massa in scena” di un evento con la presenza del pubblico sugli spalti.
Al contrario di quanto avvenuto in Bahrain, con la vendita “esclusiva” solo per i tifosi vaccinati contro il Covid19, in Azerbaijan hanno scelto di non avviare la costruzione delle tribune, riducendo così i costi di gestione dell’impianto e il rischio di contagi tra gli stessi addetti ai lavori (il processo sarebbe dovuto partire proprio in questi giorni). Una scelta forte, ma giustificata dal periodo di incertezza provocato dalla pandemia.
Al momento, ricordiamo, gli unici Gran Premi in programma con il pubblico sono quelli di Bahrain, Spagna e MonteCarlo, anche se Imola e Portimao (confermata questa mattina) stanno facendo il massimo per garantire, anche in maniera minima, l’accesso dei tifosi sulle tribune. Appuntamento al 12 marzo a Sakhir per l’unica tre giorni di test pre-season di questo mondiale 2021 di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui