Formula 1 | Gara da dimenticare per la Haas a Zandvoort
Problemi ai pit stop per Schumacher e incidente senza conseguenze per Magnussen
E’ andata malissimo alla Haas, fuori dai punti in Olanda nonostante l’ottavo posto di Schumacher in qualifica. La sensazione è che con il tedesco il team abbia attuato la strategia più sbagliata possibile, e Mick ha concluso la sua giornata in tredicesima posizione. Ha rimontato qualche posizione Magnussen, quindicesimo al traguardo dopo una prima parte di gara disastrosa e con un’escursione che ha rischiato di metterlo fuori gioco dopo appena due giri.
“I pit stop non sono stati un granché – ha ammesso Mick. Penso ci sia stato un problema con il cavalletto anteriore, e questo ci ha portato fuori dalla corsa per la zona punti. Comunque qui è bellissimo e mi sono divertito molto, pur essendo nella metà sbagliata del gruppo. Lottare con Seb è sempre fantastico. E’ andata così, ora guardiamo avanti e cerchiamo di andare a punti nelle prossime gare”.
“Quando colpisci il muro in gara non va mai bene, ma è stato un mio errore – ha ammesso Magnussen. Ho spinto troppo e perso il posteriore, colpendo le barriere, ma sono riuscito a continuare. Ho fatto del mio meglio per recuperare ma avevo perso tanto tempo, ma sono stato in grado di rimontare fino alla quindicesima posizione. Weekend un po’ sprecato, spero che riusciremo a fare meglio la prossima volta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui