Formula 1 | Force India senza padrone: “congelato” il piano di sviluppo per il 2018

Il direttore operativo Otmar Szafnaeur: "Gli aggiornamenti sono pronti, ma prima bisogna pagare i fornitori"

Formula 1 | Force India senza padrone: “congelato” il piano di sviluppo per il 2018

Fino a quando la Force India non sarà rilevata da un potenziale acquirente, il programma di sviluppo verrà “congelato”. Il team con base a Silverstone da poco più di una settimana è in amministrazione controllata: solo l’insediamento di un imprenditore in grado di assicurare le garanzie finanziarie necessarie, “sbloccherà” il 2018 di Sergio Perez ed Esteban Ocon, costretti altrimenti ad osservare inerme i progressi della concorrenza.

“I progetti sono pronti. È solo questione di pagare i fornitori per iniziare a costruire gli strumenti e realizzare le parti della macchina” – ha dichiarato a Motorsport.com il direttore operativo della scuderia indiana, Otmar Szafnaeur. “Non cose che succedono da un giorno all’altro, ma saremo in grado di attuare i nostri piani. Dovremmo essere in grado di apportare dei buoni aggiornamenti, si spera significativi, ma solo il tempo lo dirà”.

Ad ogni modo, la Force India è 6ª nel campionato costruttori, davanti ad una scuderia decisamente più attrezzata economicamente come la McLaren. L’ultimo weekend in Ungheria, però, non può far dormire sonni tranquilli in vista della seconda metà di stagione: “Finire 13° e 14° non è stato grandioso” – ha ammesso Szafnaeur. “Non eravamo così lontani, forse 2-3 decimi da alcuni concorrenti di centro classifica. Però non abbiamo avuto il ritmo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati