Formula 1 | Force India, Nicholas Latifi in pista a Barcellona e Montréal

Il pilota di riserva del team indiano parteciperà alla giornata conclusiva dei test del Montmeló e alle FP1 del GP del Canada

Formula 1 | Force India, Nicholas Latifi in pista a Barcellona e Montréal

Inizia a riempirsi di impegni il calendario di Nicholas Latifi: il nuovo pilota di riserva della Force India prenderà parte sia alla giornata conclusiva dei test invernali di Barcellona che alla prima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, previsto per il weekend dell’8-10 giugno.

“Sono contento di poter salire in macchina così presto” – ha dichiarato Latifi in merito al suo imminente debutto sulla VJM11, atteso per il 1° marzo al Montmeló. “Guidare l’ultimo giorno della settimana è la soluzione ideale, perché potrò osservare le metodologie del team e sfruttare le indicazioni di Ocon e Perez.

Il 22enne canadese ha poi espresso tutta la propria emozione per la possibilità concessagli dalla Force India di debuttare in un weekend di Formula 1 a Montréal, la sua pista di casa: “Non ci ho mai girato, sarà la mia prima volta su questa bellissima pista. Sono molto emozionato all’idea di guidare davanti ai tifosi canadesi, sarà senza dubbio uno dei momenti migliori della mia stagione. Cercherò di godermelo, ma sapendo di dover semplicemente svolgere il lavoro previsto e di fornire al team tutte le informazioni di cui hanno bisogno”.

Manca ancora l’ufficialità ma, parallelamente al suo impegno con la Force India, Latifi dovrebbe proseguire la sua avventura in Formula 2 con il team DAMS.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati