Formula 1 | Ferrari, Vettel riparte da Austin: “Non dobbiamo guardare al passato”

"Dobbiamo concentrarci e pensare alle prossime quattro gare", ha commentato il tedesco

Formula 1 | Ferrari, Vettel riparte da Austin: “Non dobbiamo guardare al passato”

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Sebastian Vettel al media ufficiale della Ferrari in vista del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1.

Il tedesco si è detto entusiasta di correre al Circuit of the Americas, tracciato dove ha vinto nel 2013, sottolineando però come l’intera squadra debba ritrovare la competitività mostrata nella prima parte di questo campionato, soprattutto dopo gli ultimi passaggi a vuoto che hanno regalato a Lewis Hamilton la possibilità di chiudere i giochi iridati già questa domenica.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Non vediamo l’ora di iniziare questo weekend a Austin. Credo che l’ultimo weekend di gara a Suzuka ci abbia aiutato a capire alcuni aspetti; è ovvio che negli ultimi due Gran Premi non avevamo la giusta velocità, per cui vediamo quello che ci porteranno le prossime gare, anche in termini di prestazioni. Purtroppo alcune gare non sono andate bene per noi durante questa stagione, così gli avversari ne hanno tratto vantaggio”.

“Per noi non è stato l’ideale, ma ora non dobbiamo guardare al passato visto che non è possibile cambiarlo”, ha proseguito. “Dobbiamo concentrarci e guardare avanti, alle prossime quattro gare. Cercheremo ancora di fare del nostro meglio e poi vedremo quello che accadrà. Ci dicono che potrebbe piovere questo weekend”.

“Quest’anno la pioggia delle volte non ci ha aiutato, ma fa parte del gioco e non puoi dare la colpa al tempo; in più non ho paura della pioggia, dal momento che se la nostra macchina è buona, va bene sia sull’asciutto che sul bagnato. Ora ci concentriamo per vincere; dobbiamo essere veloci e poi ovviamente tutto dipenderà anche da quello che riusciranno a fare gli altri”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati