Formula 1 | Ferrari, Vettel allontana il ritiro: “Mi piace ancora correre”

"La decisione di lasciare deve arrivare da me", ha proseguito il tedesco

Vettel ha smentito le chiacchiere delle ultime settimane, sottolineando come la sua avventura in Ferrari non sia affatto terminata
Formula 1 | Ferrari, Vettel allontana il ritiro: “Mi piace ancora correre”

Sebastian Vettel non è ancora pronto al ritiro. In un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa DPA, infatti, il tedesco ha smentito le tante voci circolate nelle ultime settimane, sottolineando come la voglia di correre sia ancora molto forte, soprattutto dopo la bella sfida che si sta infiammando all’interno del garage Ferrari. Nessun ritiro nel 2020 quindi, ma solo l’idea di tornare al successo dopo stagioni assolutamente complicate.

“No, certamente non sto pensando al ritiro”, ha affermato il pilota della Ferrari. “L’età è un fattore cruciale in questo sport, ma alla fine funziona nella stessa maniera per tutte le competizioni. Se riesci ad essere veloce, allora sei ancora abbastanza giovane. Personalmente non ho intenzione di ritirarmi nel prossimo futuro, visto che mi piace molto correre”.

“Penso sia normale che dopo dodici anni provi a guardare avanti”, ha proseguito. “La decisione di lasciare deve metterti a proprio agio e non è l’ideale quanto tutto questo viene dettato dall’esterno. E’ una scelta importante. Personalmente quando dirò basta non tornerò indietro sui miei passi, ragion per cui devo essere felice della mia scelta”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati