Formula 1 | Ferrari, Sainz: “L’anno prossimo torneremo più forti”

"Questo è il mio vero livello, non quello di inizio stagione", ha detto lo spagnolo

Formula 1 | Ferrari, Sainz: “L’anno prossimo torneremo più forti”

Carlos Sainz è molto soddisfatto del suo terzo posto in Brasile. Il pilota della Ferrari è in costante crescita, e mentre Leclerc ha iniziato ad avere problemi nel corso della stagione, lui è migliorato gara dopo gara. Lo spagnolo ha sperato di poter ottenere qualcosa in più dalla gara di Interlagos, ma le Mercedes erano in un weekend di grazia e francamente imprendibili come ai vecchi, seppur molto recenti, tempi vincenti.

“Sono stato sicuramente un po’ sfortunato – ha ammesso Sainz in mixed zone. Forse in questo weekend avevamo il passo per lottare per qualcosa in più, eravamo lì sin dall’inizio, ma peccato per quella visiera a strappo perché ci è costata un po’. Siamo riusciti però a rimontare, la gara è stata bella e dobbiamo essere contenti del ritmo gara, sono stato molto solido, sempre a spingere per tutta la corsa. Questo deve essere il mio livello sin dall’inizio della prossima stagione, perché so di poter fare certe prestazioni, mentre era strano quanto accaduto nelle prime gare quest’anno: non avevo fiducia nella macchina, ma con la squadra e gli ingegneri siamo riusciti a fare un lavoro eccezionale per diventare così forti e questo mi dà energie e fiducia per l’anno prossimo”.

“La Mercedes spaventa sempre: sono fortissimi e sviluppano più degli altri. E’ una squadra molto solida, ma noi torneremo più forti nel 2023, perché sono convinto che con un buon inverno arriveremo con la vettura a posto così da essere nella lotta. Non mi preoccupo, perché mi fido della squadra e della macchina che siamo in grado di fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati