Formula 1 | Ferrari, Raikkonen: “La macchina è stata disegnata per far sì che l’Halo fosse meno visibile”

"Non vedo l'ora di guidarla a Barcellona per capire il nostro reale potenziale" ha commentato

Presente in sala stampa accanto a Maurizio Arrivabene e Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen ha parlato della nuova SF71H, concentrando la propria attenzione sul nuovo dispositivo di sicurezza Halo. L’adozione del diadema, secondo il finlandese, non darà nessun problema di visibilità durante le varie fasi di gara. Kimi ha confermando come non sia l’idea in termini di immagine (la Ferrari ha scelto di verniciarlo di rosso.ndr), ma ha ammesso come il suo utilizzo potrebbe salvaguardare la vita di diversi piloti.

Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “E’ ovviamente un piacere essere ancora qui e far parte del team. La nuova macchina è molto bella e solitamente quando è bella è anche veloce, ma questo potremo dirlo solo dopo i prossimi test. L’halo è un po’ differente per noi rispetto ad altre vetture. Onestamente non ho incontrato grandi problemi durante la guida e penso si possa utilizzare senza problemi di visibilità. Come estetica, invece, la macchina è stata disegnata per far sì che l’elemento fosse meno visibile”.

“E’ sempre emozionante. C’è stato un grandissimo lavoro dietro e l’ho vista assemblata solo ieri sera. Non vedo l’ora di guidarla a Barcellona per capire il nostro reale potenziale” ha aggiunto.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati