Formula 1 | Ferrari, Mekies su Leclerc: “Mi ricorda il Vettel degli inizi”
Su Vettel ha invece affermato: "E' stato sfortunato"
Intercettato ai microfoni di ‘Radio anch’io Sport’, Laurent Mekies ha parlato della splendida vittoria conquistata da Charles Leclerc sul tracciato di Monza, sottolineando come il monegasco abbia messo in mostra tutto il proprio talento davanti ai 100 mila spettatori di Monza. Una prestazione fantastica, costruita nell’intero arco del week-end, che gli ha permesso di portare a casa una vittoria importante non solo per lui, ma anche per la squadra.
Per quanto riguarda Vettel, invece, il Direttore Sportivo della Rossa ha preferito non dare man forte alle polemiche nate nel corso degli ultimi giorni, precisando come il tedesco sia stato solamente sfortunato, soprattutto nel contatto con Stroll. Un episodio spiacevole, ma che non ha minato l’attenzione e la vicinanza della squadra nei confronti del quattro volte iridato.
“Leclerc mi ricorda il Vettel degli inizi”, ha affermato Laurent Mekies. “In due o tre gare sta andando sempre più forte e come squadra dobbiamo offrigli la miglior atmosfera per crescere. A lui piace gareggiare come ha fatto a Monza, ma quando si toglie il casco è una persona tranquilla e rilassata. Ha ancora tanti margini di miglioramento e sono certo che guadagnerà tanto”.
Sulla prestazione di Vettel ha aggiunto: “Sta lavorando benissimo e sa di avere un compagno che è un campione come lui stesso. E’ stato sfortunato, ma tutto ciò non toglie nulla al lavoro incredibile che hanno fatto i nostri piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui