Formula 1 | Ferrari, Marchionne: “Arrivabene non è in discussione”
"Puntiamo sulla stabilità del gruppo" ha aggiunto
Presente ad Austin come supporto alla squadra, Sergio Marchionne ha parlato della situazione legata a Maurizio Arrivabene, smentendo le voci di un possibile avvicendamento con Mattia Binotto. Il Presidente della Ferrari vuole infatti puntare sulla stabilità, confermando una squadra che, nonostante gli ultimi passi falsi in Asia, è stata l’unica a impensierire la Mercedes in questo mondiale 2017.
Ecco le parole di Sergio Marchionne: “La squadra è arrivata fin qui con questo insieme di giocatori. Avremo fatto un po’ di cavolate, ma l’anno scorso che vi avessi detto che saremmo stati qui a combattere per il titolo mi sarei preso le parolacce. Le responsabilità si possono distribuire tra squadre e piloti. Sebastian sa di aver fatto delle cavolate, e ne ha fatte anche la Scuderia.
“Se avessimo evitato gli sbagli, non saremmo qui a parlare di questo” ha aggiunto. “Ma per buona parte della stagione siamo stati l’alternativa credibile alla Mercedes. E’ il riconoscimento che la squadra ha funzionato. Cerchiamo di non andare adesso a rompere le scatole parlando di cambiamenti. Abbiamo creato stabilità coi rinnovi sia di Kimi che di Sebastian, non voglio parlare di altro. La stabilità è essenziale”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui