Formula 1 | Ferrari, Leclerc: “Ho piena fiducia in Vasseur”
"Sono felice di averlo al mio fianco", ha detto Charles
La Ferrari ha fatto un vero e proprio disastro quest’anno, con la SF-25 che non ha permesso a Leclerc e Hamilton di giocarsi qualcosa di importante, come invece dichiarato lo scorso inverno. Un buco nell’acqua clamoroso e che non ha fatto altro che alimentare tensioni all’interno di un team, diciamocelo, allo sbando. Le critiche dei piloti, sacrosante, non sono state assorbite da qualche tecnico, e tra Singapore e Austin le voci di attriti si sono susseguite sempre di più, per poi sfociare nelle parole senza senso di Elkann dopo il Brasile. Il monegasco e il sette volte campione del mondo, però, si sono schierati unanimi dalla parte del team principal Fred Vasseur, anche lui evidentemente in difficoltà. Leclerc, intervistato da L’Equipe, ne ha parlato così.
“Abbiamo sofferto insieme perché siamo uniti e abbiamo un rapporto basato sulla fiducia che dura da tanto tempo – ha detto Charles. Non ho mai dubitato delle sue capacità e lo sostengo, proprio come lui ha fatto con me. Forse non si nota, ma essere così uniti nonostante le critiche è un punto di forza del team. Sono molto felice di averlo al mio fianco, ma ci vuole tempo affinché possa trasferire la sua visione al team. Credo fermamente nel suo approccio”.
Il pilota monegasco ha poi aggiunto: “Quel che accade all’esterno della squadra non posso controllarlo e non lo vedo neppure, a meno che non venga riportato dalla stampa. E comunque non ho nemmeno più i social sul telefono, per evitare di sprecare tempo ed energie”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









