Formula 1 | Ferrari, Leclerc ammette: “Aggiornamenti? Non mi aspetto miracoli”

"Li ho provati al simulatore e sembrano andare bene, ma è la pista che conta", ha detto il monegasco

Formula 1 | Ferrari, Leclerc ammette: “Aggiornamenti? Non mi aspetto miracoli”

da Barcellona, Spagna

La Ferrari è chiamata a dare una piccola scossa nel Gran Premio di Spagna di questo weekend. La Scuderia di Maranello porterà altri piccoli aggiornamenti a Barcellona, ma niente di così clamoroso da gridare al miracolo prestazionale. Lo ha ammesso anche lo stesso Charles Leclerc nel corso del giovedì dedicato ai media: il monegasco sa che per poter competere per la vittoria sia necessario uno step davvero importante e che al momento la SF-23 non ha in programma di indossare, con la Red Bull attualmente in corsa in un campionato tutto suo.

“Onestamente non ci aspettiamo alcun tipo di miracolo – ha detto Leclerc ai media presenti a Barcellona, incluso Motorionline. Stiamo provando a portare dei piccoli aggiornamenti in ogni gara, e questi dovrebbero portarci nella giusta direzione ma è difficile dirlo adesso. La nostra finestra di set-up è molto ristretta, probabilmente Barcellona è la pista più rappresentativa in merito alla competitività della vettura, quindi è positivo avere nuovi pezzi per questo weekend, avremo qualche indicazione e vedremo se siamo nella direzione giusta. Ovviamente è stata una stagione difficile fino a questo momento, abbiamo perso tanti punti tra penalità varie, problemi tecnici ed errori, specialmente a inizio campionato. E’ stato sicuramente deludente partire così male, specialmente venendo da un bel 2022 e nel quel siamo finiti al secondo posto, lottavamo per il mondiale e adesso siamo in difficoltà”.

“Per raggiungere la Red Bull c’è bisogno di uno step molto grande, ma soprattutto in configurazione gara, perché in qualifica siamo forti. Proviamo a massimizzare ogni risultato come sempre, così come migliorare la vettura il meglio possibile. Possiamo puntare al podio qui a Barcellona, per la vittoria onestamente la Red Bull sta correndo un altro campionato. Ho provato gli aggiornamenti al simulatore, il feeling è buono ma non si tratta di una rivoluzione, è un piccolo step che speriamo possa migliorare la monoposto. Credo sia molto difficile poter dire quali benefit questo upgrade ci possa dare avendolo provato solo al simulatore, bisogna provarlo nella pista reale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati