Formula 1 | Ferrari, la pole di Monaco dimostra la bontà della F1-75

"Valutiamo attentamente i danni subiti sulla macchina di Sainz", ha detto Laurent Mekies

Formula 1 | Ferrari, la pole di Monaco dimostra la bontà della F1-75

da Montecarlo, Monaco

Sabato entusiasmante per la Ferrari a Montecarlo. Leclerc e Sainz hanno conquistato l’intera prima fila del Gran Premio di Monaco, con l’idolo locale oggi alla quinta partenza stagionale dalla pole position. Il monegasco avrebbe anche potuto abbassare ulteriormente il suo tempo, ma l’incidente di Perez, raggiunto a sua volta proprio da Sainz pochissimi istanti più tardi ha costretto i commissari a sventolare le bandiere rosse e porre fine alla sessione dominata dalle due F1-75.

“Siamo molto contenti del risultato di questa qualifica – ha detto Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari. Montecarlo è una pista unica nel suo genere, e il fatto che la F1-75 si sia dimostrata molto competitiva anche qui significa che a Maranello è stata costruita una macchina davvero buona. Complimenti a tutta la squadra e complimenti ai piloti che sono stati bravissimi. Il weekend di Monaco è sempre particolarmente intenso e sia Charles che Carlos sono stati in grado di gestire la pressione, il traffico e sono riusciti a far lavorare vettura e gomme nella maniera ideale. Charles è stato ancora una volta superlativo, e senza la bandiera rossa avrebbe ottenuto un tempo ancora migliore, mentre Carlos ha dimostrato fin dalla prima sessione di libere un ottimo affiatamento con la vettura che gli ha permesso di conquistare una prima fila che qui è importantissima”.

“Purtroppo nel secondo tentativo è finito in testacoda per evitare Sergio Perez che aveva sbattuto prima del tunnel e non nascondo che ci siamo molto spaventati quando abbiamo visto le due macchine ferme in mezzo alla pista. A quel punto abbiamo sperato che la bandiera rossa venisse esposta il più presto possibile. Fortunatamente nessuno dei due si è fatto male, e ora analizzeremo nei dettagli i danni subiti dalla sua F1-75. Domani ci aspetta una gara lunghissima, che potrebbe anche essere resa più insidiosa e imprevedibile dalla pioggia. Questa sera ci prepareremo per farci trovare pronti in ogni condizione. Ci saranno tanti tifosi a sostenere noi e Charles, e vogliamo ripagarli”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati