Formula 1 | Ferrari, Camilleri si scusa con Leclerc: “Importate non ripetere errori di questo tipo”
"Adesso dobbiamo dimenticare quanto accaduto e lavorare affinché si riduca il gap che abbiamo nei confronti della Mercedes", ha dichiarato il CEO
Intervistato da Sky Sport poco prima della partenza di domenica, Louis Camilleri ha commentato il pesante errore commesso dal muretto Ferrari nel confronti di Charles Leclerc, sottolineando come la squadra, consapevole dello svarione, si sia scusata più volte col talento monegasco.
Leclerc, ricordiamo, non è riuscito a centrare l’accesso alla Q2 per un pesante errore di valutazione da parte della squadra, con quest’ultima che ha scelto di non effettuare un secondo run con gomme nuove per una visione troppo ottimistica della situazione.
Questo, chiaramente, ha portato i piloti in fondo alla classifica a migliorare, aspetto che purtroppo ha fatto scivolare il monegasco in sedicesima posizione (quindicesima per la penalizzazione di Giovinazzi.ndr).
“Ci scusiamo sinceramente con lui”, ha dichiarato il CEO poco prima del Gran Premio di domenica scorsa. “La linea generale è quella di non ripetere svarioni di quel tipo. Purtroppo sono cose che possono accadere, ma l’importante è non ricadere nello stesso errore”.
“E’ stato un errore del team e abbiamo capito cosa non ha funzionato”, ha aggiunto. “Adesso dobbiamo dimenticare quanto accaduto e lavorare affinché si riduca il gap che abbiamo nei confronti della Mercedes”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui