Formula 1 | Ferrari, a Maranello si parla del futuro [VIDEO]
Presentato il piano industriale per il periodo 2018-2022: raddoppiare il fatturato è l'obiettivo
A Maranello, nella giornata odierna, si è tenuto il Ferrari Capital Markets Day, ovvero la presentazione del piano industriale per il periodo 2018-2022. Un evento atteso, che ha segnato il debutto di Louis Camilleri come amministratore delegato dopo la precoce scomparsa di Sergio Marchionne.
Tra i tanti temi toccati, spicca quello inerente agli obiettivi finanziari: una Ferrari estremamente ambiziosa ha espresso la propria volontà di raddoppiare il fatturato nei prossimi quattro anni.
Il presidente John Elkann, inoltre, ha spostato l’accento anche sulla Formula 1 con due messaggi chiarissimi. Il primo, rivolto al team e a Sebastian Vettel: “Essere la Ferrari significa vincere”. Il secondo, invece, suona come una stoccata alla Mercedes e al modo in cui sacrifica Valtteri Bottas per agevolare Lewis Hamilton: “Essere la Ferrari significa vincere con stile”.
Camilleri, infine, ha parlato anche del futuro del Circus, tema tanto caro a Sergio Marchionne. Il CEO ha ribadito la posizione del Cavallino: mantenere la Formula 1 come l’eccellenza mondiale del motorsport. Nessuna volontà, dunque, di scendere a compromessi in termini di tecnologia per migliorare lo spettacolo in pista. A tal proposito, lo stesso Camilleri ha svelato come le scuderie siano ancora lontane dal trovare una soluzione futura soddisfacente per tutte le parti coinvolte.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui