Formula 1 | Ecclestone non ha dubbi: “Il 2020 va annullato”

"Dobbiamo dimenticare la stagione", ha proseguito Ecclestone

Ecclestone ha ribadito la propria posizione sulla stagione
Formula 1 | Ecclestone non ha dubbi: “Il 2020 va annullato”

Nonostante le perdite economiche derivanti da una mossa di questo tipo, Bernie Ecclestone non ha dubbi sul fatto che FIA e Liberty Media dovrebbero annullare il prossimo mondiale 2020 di Formula 1. Secondo quanto dichiarato dall’ex boss della FOM, il Coronavirus sta creando non pochi problemi non solo alla logistica, ma anche all’organizzazione stessa delle gare, aspetto che ovviamente rischia di gettare ancora più nel baratro le “fragili” finanze dei circuiti.

“Annullerei la stagione se dipendesse da me”, ha affermato Bernie Ecclestone. “Come si può pensare alla situazione quando nessuno riesce ad immaginare cosa accadrà tra qualche mese? Chiunque non ha idea di come affrontare questo virus. Ne sappiamo ben poco”.

“Il mio consiglio è quello di dimenticare il 2020 e concentrarsi sul 2021”, ha aggiunto. “Preparare tutto per marzo dell’anno prossimo, visto che adesso non è possibile organizzare nulla. Ricevo molte chiamate dagli organizzatori e c’è una situazione di confusione. Hanno le mani bloccate e non sanno neanche se possono vendere i biglietti. Come si possono mettere in piedi delle gare con tutte queste restrizioni globali?”.

Sulla crisi delle squadre ha invece affermato: “Quest’anno stanno ricevendo i pagamenti del 2019 e possono lavorare per contenere i danni. I team chiederanno sempre di più, il che non è diverso rispetto a 30 anni fa. Puoi offrire tutto il denaro di questo mondo, ma la richiesta sarà sempre piaciuto elevata. E’ un gioco che ha fatto storia in Formula 1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati