Formula 1 | De La Rosa: “Sainz è un pilota concreto e solido”

"Non smette mai di imparare e ama conoscere fino in fondo ciò che sta guidando", ha aggiunto

De La Rosa ha promosso a pieni voti le performance di Sainz in Ferrari
Formula 1 | De La Rosa: “Sainz è un pilota concreto e solido”

In una chiacchierata concessa alle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, Pedro De La Rosa ha parlato delle performance che ha mostrato Carlos Sainz in questa prima parte di stagione con i colori della Ferrari, evidenziando come lo spagnolo si sia rivelato un pilota veloce, ma anche “solido e concreto”.

Tralasciando la sbavatura di Baku, l’ex McLaren è quasi sempre riuscito a massimizzare il potenziale della SF21, raccogliendo punti importanti per la squadra e uno splendido podio nel Gran Premio di Monaco. Risultati sicuramente importanti che grazie all’esperienza potranno essere migliorati nei prossimi mesi.

“Sainz è un pilota estremamente solido e la gente si sta accorgendo della sua velocità di adattamento alla vettura e alla monoposto”, ha affermato lo spagnolo. “Un risultato come quello raggiunto a Monaco era solo una questione di tempo, visto che nelle precedenti gare era riuscito a tenere il ritmo dei migliori.

“Carlos, dalla sua, ha una gran solidità e non si fa sopraffare dalla pressione. Non smette mai di imparare e ama conoscere fino in fondo ciò che sta guidando. Inoltre il rapporto con suo padre è genuino, ma anche estremamente competitivo, perchè quest’ultimo lo spinge costantemente a migliorarsi. Altri genitori non vedono i difetti nei propri figli”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati