Formula 1 | De La Rosa: “Sainz è un pilota concreto e solido”

"Non smette mai di imparare e ama conoscere fino in fondo ciò che sta guidando", ha aggiunto

De La Rosa ha promosso a pieni voti le performance di Sainz in Ferrari
Formula 1 | De La Rosa: “Sainz è un pilota concreto e solido”

In una chiacchierata concessa alle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, Pedro De La Rosa ha parlato delle performance che ha mostrato Carlos Sainz in questa prima parte di stagione con i colori della Ferrari, evidenziando come lo spagnolo si sia rivelato un pilota veloce, ma anche “solido e concreto”.

Tralasciando la sbavatura di Baku, l’ex McLaren è quasi sempre riuscito a massimizzare il potenziale della SF21, raccogliendo punti importanti per la squadra e uno splendido podio nel Gran Premio di Monaco. Risultati sicuramente importanti che grazie all’esperienza potranno essere migliorati nei prossimi mesi.

“Sainz è un pilota estremamente solido e la gente si sta accorgendo della sua velocità di adattamento alla vettura e alla monoposto”, ha affermato lo spagnolo. “Un risultato come quello raggiunto a Monaco era solo una questione di tempo, visto che nelle precedenti gare era riuscito a tenere il ritmo dei migliori.

“Carlos, dalla sua, ha una gran solidità e non si fa sopraffare dalla pressione. Non smette mai di imparare e ama conoscere fino in fondo ciò che sta guidando. Inoltre il rapporto con suo padre è genuino, ma anche estremamente competitivo, perchè quest’ultimo lo spinge costantemente a migliorarsi. Altri genitori non vedono i difetti nei propri figli”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati