Formula 1 | Dall’Academy alla febbre Leclerc: il focus sul programma giovani della Ferrari [VIDEO]

Le parole di Mara Sangiorgio sulla scuola giovani della Ferrari e sul monegasco, protagonista del fine settimana a Sakhir

Leclerc ha conquistato la prima pole position in Bahrain, stupendo per passo e maturità, soprattutto nel momento più delicato della corsa
Formula 1 | Dall’Academy alla febbre Leclerc: il focus sul programma giovani della Ferrari [VIDEO]

Intervistata a Sky Sport 24 nel corso della giornata di ieri, Mara Sangiorgio ha parlato della Ferrari Driver Academy e della personalità di Charles Leclerc, sottolineando come il monegasco sia il primo vero pilota ad aver superato tutta la trafila della scuola giovani diretta quest’anno da Marco Matassa e dal team principal della rossa, Mattia Binotto.

Leclerc, ricordiamo, è entrato all’interno della Ferrari Driver Academy nel 2016, vincendo dapprima a GP3 e successivamente la Formula 2, entrambe le volte all’esordio. Un ruolino di marcia pazzesco che gli ha permesso di diventare uno dei piloti più giovani nella storia della Scuderia Ferrari (e da domenica anche il più giovane poleman e pilota piazzato sul podio.ndr).

L’obiettivo adesso sarà quello di non montarsi la testa, proseguendo su un sentiero che potrebbe portarlo tra i guidatori più grandi e talentuosi di questo sport.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati