Formula 1 | Colapinto-Alpine, Vowles orgoglioso del percorso intrapreso dall’argentino per il futuro
James Vowles felice dell'accordo raggiunto tra Franco Colapinto e la Alpine
Formula 1 Colapinto Alpine – Williams ha ufficializzato l’intesa con Alpine per l’inserimento di Franco Colapinto all’interno della squadra con un contratto pluriennale a partire dal 2025.
Vowles orgoglioso dell’arrivo di Colapinto in Williams
Proprio in tal senso ul Team Principal della compagine inglese, James Vowles, ha evidenziato l’importanza di questo accordo e il supporto al percorso del pilota argentino, il quale si appresta a battagliare con Jack Doohan per un posto in griglia già dal prossimo anno: “Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo per permettere a Franco di unirsi al team con un progetto a lungo termine. Nelle nove gare disputate con noi ha dimostrato di meritare un posto in Formula 1 e abbiamo sempre sostenuto il suo percorso verso questo obiettivo.”
L’accordo, ufficializzato nei giorno scorsi dopo le tante indiscrezioni circolate a cavallo tra novembre e dicembre, rappresenta un ulteriore passo verso un impegno in pianta stabile in Formula 1 per il giovane talento sudamericano. Il quale, ricordiamo, è finito anche nell’orbita Red Bull sul finale dello scorso campionato, salvo poi essere “scavalcato” nelle gerarchie da Liam Lawson e Isack Hadjar, già prodotti del vivaio austriaco. Colapinto, almeno inizialmente, si affiancherà agli ufficiali Doohan e Pierre Gasly, ma non è escluso che possa saltare in vettura già in primavera, quando – si dice – potrebbe scadere il contratto “a gare” dell’australiano, il quale ha già debuttato in line-up ad Abu Dhabi.
Alpine, il piano per portarlo in line-up
Infine, in merito alla strategia futura della scuderia con base a Grove, il Manager inglese ha aggiunto: “Con Albon e Sainz nella nostra line-up, il team dispone di una delle coppie più competitive in griglia per il 2025 e gli anni successivi. Proprio per questo, riteniamo che la collaborazione con Alpine rappresenti per Colapinto la migliore occasione per ottenere un posto da titolare già nel 2025 o al più tardi nel 2026.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui