Formula 1 | Clear non ha dubbi: “Leclerc è pronto per il mondiale”

"La forza mentale di Charles è qualcosa di impressionante", ha affermato l'Ingegnere

Clear non nutre alcun dubbio sul potenziale di Leclerc
Formula 1 | Clear non ha dubbi: “Leclerc è pronto per il mondiale”

Jock Clear non nutre alcun dubbio sul fatto che Charles Leclerc sia pronto a battagliare con Lewis Hamilton e Max Verstappen per la conquista del titolo mondiale. Intervistato a “Beyond The Grid”, il podcast ufficiale della Formula 1, l’Ingegnere britannico ha parlato della forza mentale del monegasco, precisando come quest’ultimo sia riuscito a gestire alla grandissima il peso dell’essere un pilota Ferrari al secondo anno di carriera in Formula 1.

“Leclerc è pronto per il mondiale, anche perchè fino ad oggi ha superato brillantemente ogni sfida che gli è stata posta”, ha affermato l’Ingegnere britannico. “A volte commette degli errori, ma in passato lo ha fatto anche Max Verstappen. Oggi l’olandese è in grado di sfidare Lewis Hamilton nella lotta per il titolo. La pressione a quel livello è certamente diversa, ma sono sicuro che Charles saprebbe gestirla nel modo migliore”.

“La forza mentale di Charles è qualcosa di impressionante”, ha proseguito. “Basti pensare come ha gestito la pressione di essere un pilota Ferrari al secondo anno di carriera in Formula 1. La qualifica è il banco di prova per eccellenza per pesare la forza mentale di un pilota e lui, al sabato, è semplicemente sublime”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati