Formula 1 | Brown rifonda la McLaren e assume la carica di CEO del gruppo Racing
Struttura del team divisa in tre diversi gruppi di lavoro: Applied Technologies, Automotive e Racing
Con un comunicato stampa pubblicato pochi minuti fa, McLaren ha confermato una profonda rifondazione per quello che riguarda la propria organizzazione sportiva. Come richiesto un anno fa da Zack Brown, infatti, la Scuderia di Woking ha snellito la struttura gestionale del team, questo per aiutare la crescita economica e sportiva della squadra negli anni a venire. Da adesso in poi, infatti, la Scuderia sarà divisa in tre diversi blocchi che prenderanno il nome di McLaren Applied Technologies, McLaren Automotive e McLaren Racing.
In precedenza, invece, la squadra era divisa in due grandi sottoinsiemi chiamati McLaren Automotive e McLaren Technology Group. Quest’ultimo comprendeva le divisioni Racing, Applied Technologies e Marketing.
Con questa ristrutturazione, Brown punta a un maggiore dialogo tra tutte le parti in causa, al fine di accelerare una crescita che, nonostante l’addio alla motorizzazione Honda, continua a non spiccare il volo.
Il manager statunitense prenderà la carica di CEO di McLaren Racing, mentre Mike Flewitt coordinerà la McLaren Automotive. Jonathan Neale sovraintenderà l’intero gruppo di lavoro, assumendo la carica di COO. La carica direzione della divisione McLaren Applied Technologies verrà assegnata successivamente.
Ecco le parole di Shaikh Mohammed bin Essa Al Khalifa, presidente esecutivo del gruppo McLaren: “Il lavoro dell’anno scorso a livello aziendale è stato incentrato sulla strutturazione e sull’avviamento della crescita dell’intero team. Questi sviluppi sono una conseguenza naturale di questo lavoro e sono studiati al fine di portare maggiore semplicità alla struttura e alla leadership del gruppo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui