Formula 1 | Binotto sui giovani: “Un peccato avere così pochi posti in griglia”
"Dobbiamo lavorare insieme a Liberty Media e FIA per trovare le giuste soluzioni", ha affermato il Team Principal della Rossa
Intervistato da Autosport, Mattia Binotto si è allineato alle dichiarazioni rilasciate da Christian Horner e Toto Wolff nelle scorse settimane, sottolineando come Formula 1 debba varare un piano “giovani”. Secondo il Team Principal della Ferrari, il Circus deve cominciare a pensare al proprio futuro, offrendo la possibilità ai giovani di girare in pista non solo in sessioni di test private, ma anche in week-end veri e propri.
Nelle ultime settimane, ricordiamo, sono state messe sul tavolo di Liberty Media due proposte: la prima riguarda l’utilizzo di una terza vettura in griglia esclusiva ai “rookie”, mentre la seconda l’utilizzo obbligatorio di giovani nel corso della prima sessione di libere del venerdì.
“E’ un peccato che ci siano così pochi posti in Formula 1”, ha affermato il Team Principal della Ferrari. “Dobbiamo lavorare insieme a Liberty Media e FIA per trovare le giuste soluzioni che garantiscano la possibilità ai debuttanti di mettersi in mostra in Formula 1, attraverso sessioni di prove libere e test. E’ un argomento che dobbiamo affrontare. E’ importante dare spazio ai giovani, soprattutto in vista delle prossime stagioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui