F1 | Hamilton e il duello con Verstappen: “Sono certo che non avremo più incidenti”

"Non ho dubbi che entrambi saremo professionali e impareremo dal passato", ha detto l'inglese

F1 | Hamilton e il duello con Verstappen: “Sono certo che non avremo più incidenti”

La sfida tra Max Verstappen e Lewis Hamilton sta procedendo senza esclusioni di colpi, come dimostra l’ultimo incidente che ha visto entrambi protagonisti nell’appuntamento di Monza. Sul violento crash, costato il ritiro sia all’olandese che all’inglese, è tornato a parlare il sette volte campione del mondo che ha sottolineato come il loro duello proseguirà in maniera maschia ma senza ulteriori contatti. Hamilton infatti è certo che la rivalità in pista continuerà ad esserci ma accompagnata dal rispetto e soprattutto dalla lezione imparata nei precedenti GP.

L’importante è continuare a correre in maniera dura – ha dichiarato Hamilton, citato da Formula1.com – Non ho dubbi che saremo entrambi professionali e impareremo dal passato.  Non mi aspetto mai che un pilota si ritiri. Non è così che mi avvicino alle battaglie con nessun pilota. Penso che alla fine dobbiamo essere tutti intelligenti e sapere che c’è un momento in cui non devi fare una curva. Solo attraverso l’esperienza trovi l’equilibrio e che ti permette di avere altre opportunità e di non vincere e non si vince tutto in una curva”.

Hamilton, poi completando la propria disamina, ha aggiunto: “So cosa vuol dire lottare per il tuo primo campionato e il tuo entusiasmo, in quel periodo attraversi molte esperienze ed emozioni diverse. Quindi, come ho detto, credo che continueremo a diventare più forti e sono fiducioso che non avremo più incidenti durante l’anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati