Formula 1 | Bilancio positivo per la Ferrari dopo le qualifiche di Le Castellet

Sainz e Leclerc sono riusciti a superare la Q2 con gomme medie

Ferrari, il report delle qualifiche a Le Castellet
Formula 1 | Bilancio positivo per la Ferrari dopo le qualifiche di Le Castellet

Bilancio positivo per la Scuderia Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio di Francia: domani pomeriggio Carlos partirà quinto, mentre Charles scatterà settimo. Un risultato che magari non esalterà i tifosi ma che – su una pista particolarmente ostica per la SF21 come quella del Paul Ricard – ha riconfermato la squadra di Maranello come la migliore, almeno il sabato, tra quelle che lottano nel gruppo di centro, alle spalle dei due team che sono al vertice della graduatoria.

Medium per la partenza. Uno dei momenti chiave delle qualifiche del Paul Ricard è stata la Q2, quando sia Carlos che Charles sono riusciti a passare il turno con gomme di mescola Medium, guadagnandosi così il diritto di potersi schierare al via della gara con quella mescola. Sainz e Leclerc saranno dunque ad armi pari in termini di strategia con gli altri piloti che occupano le prime cinque file.

Meteo incerto. Il 61° GP di Francia valido per il Mondiale di Formula 1 prenderà il via oggi alle ore 15 CET. Si attendono ancora temperature elevate e vento ma non sono da escludere temporali nella zona del circuito che potrebbero scompaginare le graduatorie e offrire opportunità da sfruttare.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati