Formula 1 | Aston Martin, Krack: “Stroll ha qualità, non è qui grazie al padre”

"E' un pilota molto sottovalutato, il rapporto con Seb lo aiuta", ha detto il team principal lussemburghese

Formula 1 | Aston Martin, Krack: “Stroll ha qualità, non è qui grazie al padre”

Alla sua sesta stagione in Formula 1, Lance Stroll non è ancora riuscito a convincere molti degli appassionati sulle sue capacità. Il pilota canadese ha di fatto sempre corso per un team nel quale l’impronta del padre Lawrence è stata evidente: dapprima in Williams con degli investimenti (con poco successo, ndr), poi in Racing Point divenuta Aston Martin, squadra di fatto di proprietà degli Stroll. Questo non ha certamente aiutato Lance sulla sua crescita in termini di credibilità, e a volte ci si chiede se questo sia davvero il lavoro da lui tanto desiderato.

“Non dobbiamo dimenticarci del fatto che Lance non ha mai avuto una macchina vincente finora – ha detto Mike Krack, team principal dell’Aston Martin a Beyond The Grid. Ha fatto delle cose eccezionali quando le condizioni lo permettevano, come ad esempio a Istanbul sul bagnato (pole position nel 2020, ndr). E’ un pilota molto sottovalutato, è molto più bravo di quanto la gente possa pensare, lavora molto più duramente di quanto si creda. E’ in forma ed è molto educato, ma tanti non spendono tempo per conoscerlo ed è facile dire che è qui solo perché il papà glielo ha permesso, non è assolutamente vero”.

“E’ un ottimo pilota, si vede quando le condizioni della pista sono difficili. Quando piove, Lance è sempre lì! Questo ci dice che forse dovremmo analizzare a fondo i piloti invece di soffermarci in un semplice “E’ lì perché papà ha deciso così…”. Credo anche Seb lo abbia aiutato molto, è la prima volta che Lance ha come compagno un campione del suo calibro. Vede come lavora e si approccia ad un weekend, o si sofferma su quello che dice, e quando Sebastian parla, Lance ascolta. Ma fa anche delle domande perché vuole capire a fondo quello che dice Seb, e ne trae sicuramente vantaggio dall’averlo accanto, e questo dimostra quanto non solo quanto sia importante averlo in quella macchina numero 5, ma che tipo di risorsa sia per Lance e per tutta la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati