Formula 1 | Alpine, obiettivo zona punti per Gasly ed Ocon a Monaco

I due portacolori della scuderia francese pronti a riscattare una prima parte di stagione ricca di alti e bassi

Formula 1 | Alpine, obiettivo zona punti per Gasly ed Ocon a Monaco

Formula 1 Alpine GP Monaco – Obiettivo zona punti per Esteban Ocon e Pierre Gasly nel prossimo Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo un inizio di stagione ricco di alti e bassi, dovuto ad una performance della vettura non ancora in linea con le aspettative, i due portacolori della compagine francese intendono stabilirsi costantemente all’interno della top dieci, così da garantirsi punti importanti nel confronto diretto con McLaren, Alfa Romeo e Haas.

“Mentre i nostri pensieri rimangono con l’Emilia Romagna, la nostra attenzione alle corse viene rivolta al prossimo appuntamento mondiale di Monaco”, ha affermato Ocon. “Come a Miami dobbiamo assicurarci di avere un fine settimana senza intoppi. L’obiettivo, come sempre, è quello di portarsi a casa dei punti importanti. Abbiamo avuto un paio di gare deludenti quest’anno e l’intero team sta cercando di migliorare, su tutti i fronti. Siamo ansiosi di tornare in pista e di mostrare il nostro vero valore. Monaco è un week-end sempre emozionante e uno dei momenti più caldi dell’intera stagione. Cercheremo di regalare un grande spettacolo ai fan”.

Qui invece le impressioni di Gasly: “Non vedo l’ora di correre a Monaco, visto che questo tracciato è una delle sfide più grandi e gratificanti dell’intero campionato. Non essendoci il GP di Francia, inoltre, questo week-end posso considerarlo come la mia gara di casa. Il supporto dei fan è sempre molto presente durante il fine settimana. Monaco è famosa in tutto il mondo ed è inoltre una delle corse più prestigiose del motorsport, aspetto che la rende un vero sogno per ogni piloti. Tutti vogliamo conquistare un bel risultato su queste stradine. Come team cercheremo di lavorare sulla buona base che ci siamo garanti a Miami, così da chiudere questa tre giorni con il miglior risultato possibile. Vogliamo chiudere con entrambe le vetture in zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,