Formula 1 | AlphaTauri, quarta posizione per Nyck de Vries nella seconda giornata di test

L'olandese: "Abbiamo provato diverse soluzioni". Tsunoda: "E' stata una sessione positiva"

Formula 1 | AlphaTauri, quarta posizione per Nyck de Vries nella seconda giornata di test

L’AlphaTauri continua il suo processo di crescita e conoscenza della vettura dopo la bruttissima annata scorsa. La AT04 sembra dare qualche soddisfazione in più ai due piloti, e il quarto posto di Nyck de Vries (74 giri) al termine di questa giornata può dare certamente una motivazione ulteriore aspettando le ultime otto ore di domani. Tsunoda (85 giri) ha optato per un altro tipo di lavoro, concentrandosi principalmente sulle lunghe distanze, e sotto questo punto di vista c’è sicuramente ancora molto da lavorare.

“Oggi è stata un’altra giornata positiva, nonostante ci sia stata una bandiera rossa che ha interrotto la sessione – ha detto de Vries. Nonostante questo ostacolo, siamo riusciti a completare il nostro programma di test. Abbiamo avuto la possibilità di provare diverse soluzioni e questo ci ha lasciato soddisfatti del lavoro svolto, anche se valutare le prestazioni in modo preciso risulta ancora complicato. Domani ci aspetta un’altra giornata di test e ci auguriamo di completare il lavoro necessario e mettere insieme tutti gli elementi per la gara”.

“Questa mattina siamo riusciti a completare il maggior numero di giri rispetto al resto del gruppo, quindi possiamo considerarla una sessione positiva – ha ammesso Tsunoda. Questo ci ha permesso anche di recuperare un po’ sul nostro programma, visto che ieri non eravamo riusciti a fare il numero di giri che volevamo. Ci siamo concentrati principalmente sui long run, dove abbiamo riscontrato alcuni limiti, ma abbiamo anche raccolto dei dati promettenti per la gara, su cui lavoreremo ulteriormente domani. Personalmente, sono soddisfatto della mia guida e del feedback che ho dato alla squadra, che sta migliorando costantemente. Continuerò a lavorare in questo modo e non vedo l’ora di iniziare a concentrarmi sui run brevi domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati