Formula 1 | Alonso sul prossimo round a Jeddah: “Importante tenere i piedi ben saldi per terra”

"In Arabia Saudita affronteremo una sfida totalmente diversa", ha aggiunto l'iberico

Formula 1 | Alonso sul prossimo round a Jeddah: “Importante tenere i piedi ben saldi per terra”

Tramite le colonne del sito ufficiale dell’Aston Martin, Fernando Alonso ha espresso il proprio punto di vista sul prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, seconda prova del mondiale 2023 di Formula 1, precisando come le caratteristiche ad alta velocità del Jeddah Corniche – diametralmente opposte rispetto a quelle del Sakhir – offriranno delle valutazioni chiare sul reale valore della AMR23 nel confronto con Ferrari e Mercedes.

“La vettura si è comportata bene in Bahrain e ci goduti il fine settimana con un bel podio”, ha affermato l’iberico. “Adesso, però, siamo totalmente focalizzati sul round mondale a Jeddah. Sarà una sfida abbastanza diversa, visto che parliamo di un tracciato diametralmente opposto rispetto a quello di Sakhir. Inoltre, in Bahrain, abbiamo avuto parecchi giorni a disposizione per familiarizzare con la vettura e il circuito, mentre in Arabia Saudita la curva di crescita e di adattamento sarà ben più ripida, visto che cominceremo a girare solo venerdì”.

“Realisticamente penso che il prossimo week-end e quello di Melbourne ci daranno un’idea chiara del nostro valore”, ha proseguito. “A quel punto avremo alle spalle tre fine settimana di gara, totalmente diversi, e quindi una valutazione concreta degli equilibri in griglia. Noi, come squadra, dobbiamo mantenere i piedi ben saldi per terra. E’ importante continuare a lavorare duramente, come abbiamo fatto fino ad oggi, per ottenere un altro grande risultato”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati