Formula 1 | Alonso: “Monza è come una seconda casa per me” [VIDEO]
"La partenza a Zandvoort? Puro istinto", ha aggiunto lo spagnolo
Intervistato da Mara Sangiorgio durante il media-day del prossimo Gran Premio d’Italia, 14° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Fernando Alonso ha parlato delle sensazioni uniche che regala la pista di Monza, precisando come il tracciato brianzolo sia una delle location più storiche e ricche di fascino dell’intero campionato. Grazie alle sue velocità di punta, infatti, il “Tempio della Velocità” può vantare delle caratteristiche assolutamente uniche, aspetto che ovviamente spinge tutti i piloti a dare del proprio meglio nel corso del week-end.
Per quanto riguarda la prima parte di stagione con il team Alpine, invece, l’iberico si è detto assolutamente soddisfatto del percorso di crescita avviato nelle ultime settimane, precisando come la squadra stia facendo il massimo per farsi trovare pronta alla rivoluzione aerodinamica prevista per il prossimo anno.
Appuntamento a domani, ore 14.30 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della prima sessione di libere a Monza. I piloti scenderanno in pista per preparare al meglio la prima qualifica del fine settimana in programma alle 18.00.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui