Force India: una giornata produttiva a Monaco per Hulkenberg e Perez

Force India: una giornata produttiva a Monaco per Hulkenberg e Perez

Il team Force India ha avuto una giornata produttiva in questo inizio di weekend di Gran Premio a Monaco, nonostante le condizioni meteo abbiano ridotto il tempo in pista nella sessione pomeridiana.
 
Nico Hulkenberg: “Penso che la sessione del mattino sia stata molto semplice e abbiamo potuto trarre il maggior numero di aspetti positivi. La scelta di non scendere in pista durante la pioggia è stata una decisione logica della squadra, ma è stato un peccato per i tifosi. Siamo comunque riusciti a lavorare sulla preparazione che normalmente si fa di Venerdì: c’è margine di miglioramento con il nostro set-up, ma abbiamo ancora tempo prima delle qualifiche “.
 
Sergio Perez: “Abbiamo ottenuto ancor più di quanto ci aspettassimo questa mattina e siamo riusciti a includere alcuni long run nel nostro programma. Abbiamo fatto qualche esperimento con le nostre gomme e, anche se le condizioni della pista non erano ideali, abbiamo deciso di provare alcuni run con diversi livelli di carburante. Abbiamo imparato molto questa mattina e siamo rimasti abbastanza ottimisti per il pomeriggio, ma purtroppo la pioggia ci ha limitato. Non abbiamo potuto fare tutte le prove di pneumatici che speravamo, ma dovremmo essere in grado di farlo in FP3 ed abbiamo abbastanza tempo per studiare i dati prima delle qualifiche. Ciò che conta è che l’auto mi sta dando la fiducia necessaria per spingere forte, che è davvero importante qui a Monaco. ”

Nico Hülkenberg VJM08-01
FP1: 1: 20,784 (P15) 34 giri
FP2: 1: 19,151 (P9) 13 giri

Sergio Perez VJM08-02
FP1: 1: 20,619 (P14) 35 giri
FP2: 1: 19.300 (P11) 13 giri

Force India: una giornata produttiva a Monaco per Hulkenberg e Perez
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati