Force India: sei punti a Monza con il settimo posto di Perez
Il team Force India ha segnato sei punti a Monza con Sergio Perez che ha lottato duramente per finire al settimo posto al Gran Premio d’Italia. Nico Hülkenberg ha concluso la gara in P12.
Sergio Perez: “La gara è stata molto divertente. Abbiamo sempre combattuto con qualcuno e sempre spinto al massimo. E’ stata una grande corsa ed è bello segnare punti importanti per il campionato. La parte più importante della gara è stata la lotta che ho avuto con Jenson, veramente bella e mi ha ricordato i vecchi tempi. So che è un driver che è difficile da battere ma è sempre pulito. Al termine della gara con Kevin, sapevo che aveva una penalità e non c’era bisogno di attaccarlo. Quindi mi sono concentrato su come mantenere Jenson dietro di me, ma non è stato facile. ”
Nico Hülkenberg: “Non è stata una gara molto impegnativa per me. Sono stato da solo la maggior parte del tempo e fatto la mia gara. Ho avuto una partenza molto buona, soprattutto considerando che ero con la gomma dura, ma ho perso il contatto con le vetture davanti a me molto presto perché non ho davvero avuto lo stesso ritmo. E ‘stato abbastanza difficile gestire la macchina, in particolare la parte posteriore: ho avuto un po’ di sovrasterzo ed era difficile da guidare. Sono rientrato abbastanza presto e abbiamo avuto una buona occasione per saltare un po’ di macchine, ma abbiamo ancora trovato difficoltà a trattare con il bilanciamento. Dobbiamo guardare avanti ora a Singapore e lavorare per portare maggiori prestazioni alla vettura. Singapore è una pista che a tutti noi piace: tutto – la pista, l’atmosfera, la messa a punto – è speciale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui