Force India, Perez: “Un errore mi ha fatto perdere posizioni”

Il messicano beffato all'ultimo secondo

Force India, Perez: “Un errore mi ha fatto perdere posizioni”

La Force India può archiviare con il sorriso il sabato di Silverstone avendo saputo sfruttare il meteo ballerino e piazzare così le sue monoposto nei primi dieci.

“Oggi ha funzionato tutto bene e sono davvero felice della posizione conquistata – il messaggio di Nico Hulkenberg, 14° e 4° – In giornate del genere bisogna trovarsi al posto giusto al momento giusto e avere un po’ di fortuna. Devo dire che non mi è mai capitato di vedere una pista asciugarsi così velocemente. Per domani non so a che punto saremo con il passo, ma grazie alle modifiche fatte ieri l’auto è migliorata nel bilanciamento. Spero in una gara divertente per i fan”.

“Provo sensazioni contrastanti perché se da un lato sono contento, dall’altro penso che avrei potuto fare di più – il resoconto di Sergio Perez, 15° e 7° – Ero terzo e quando alla fine sono rientrato per fare un altro giro ho sbagliato alla curva 12 e le gomme hanno perso temperatura, senza contare che ho dovuto dare strada agli altri. Senza quest’imprevisto credo avrei potuto centrare o la prima o la seconda fila. Mi auguro domani di convertire il potenziale in punti pesanti. Il tracciato inglese non permette molti sorpassi, dunque resto fiducioso”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati