Force India, Perez: “Ottimo risultato in una pista non favorevole”

Hulkenberg: "Deludente non finire un'altra gara"

Force India, Perez: “Ottimo risultato in una pista non favorevole”

Dopo una buona sessione di qualifica terminata con due piazzamenti in griglia, la Force India non è riuscita a portare entrambe le vetture in zona punti nel Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Sergio Perez ha sfruttato al meglio il potenziale della propria VJM09, chiudendo la propria corsa in settima posizione. Discorso diverso invece per Nico Hulkenberg, bloccato da un problema meccanico alla propria power unit Mercedes. Altra corsa deludente quindi per il tedesco, autore fino ad ora di un avvio di stagione con parecchi alti e bassi. Monaco diventa quindi una tappa fondamentale per il proseguo del campionato.

Ecco le parole di Sergio Perez: “E ‘stata una buona gara e penso che siamo riusciti a ottenere il massimo. Siamo riusciti a tenere un paio di monoposto molto veloci dietro di noi e questo è stato positivo. L’incidente di inizio gara ci ha inoltre aiutato nella scalata della classifica e questo ci ha consentito di lasciare Barcellona con un buon numero di punti. Abbiamo ottenuto un gran risultato in una pista che non si adatta perfettamente alle caratteristiche della nostra auto. Siamo davvero contenti”.

Ecco invece le impressioni di Nico Hulkenberg: “E ‘frustrante non finire un’altra gara. Ho visto un po’ di fumo proveniente dalla parte posteriore della mia macchina e poi si è sviluppato un incendio. Ho dovuto parcheggiare rapidamente l’auto a lato della pista. E ‘un peccato perché ho ​​perso la possibilità di lottare per i punti. A volte nelle corse avete periodi in cui le cose non vanno dalla tua parte, ma devi mantenere la fede e credere che prima o poi la fortuna cambierà. Ci sono anche alcuni aspetti positivi da portare via da questo fine settimana perché abbiamo fatto progressi con la vettura e penso che la performance continuerà a migliorare”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati